Ebbene sì, dopo l'umiliante risultato ottenuto in Champions da Barça e Real in Liga c'è chi già non ci pensa più e guarda in casa propria, cercando a tutti i costi di conquistare proprio un posto nell'Europa che conta. Una di queste è il Levante, che sta disputando un ottimo campionato e che ospita in casa un Granada in piena lotta retrocessione. La storia è più o meno sempre la stessa, due diverse motivazioni, come diversi sono anche i valori in campo, ma il Levante nelle ultime partite ha offerto prestazioni non proprio esaltanti, perdendo parecchio terreno nei confronti delle rivali. Ci sarà il tanto auspicato riscatto?Il Real Sociedad è lì, vuole archiviare una volta per tutte la pratica salvezza e se questo implicherà la retrocessione del Racing Santander poco importa.
Accadde lo stesso proprio cinque anni fa, solo che le parti erano invertite. La "vendetta" a nostro parere è dietro l'angolo e come sempre va servita fredda.
Lo Sporting Gijon in quest'anno di Liga ha collezionato delle ottime vittorie, ma che troppo spesso si sono affiancate a sconfitte che hanno compromesso la permanenza nel massimo campionato spagnolo. L'Espanyol in casa è un osso duro da masticare, e ha bisogno di punti importanti se vuole conquistare l'Europa League. Nessuna delle due squadre ha tra le proprie caratteristiche la prolificità (caso eccezionale quello del 4-0 rifilato al Valencia dall'Espanyol). A 4 giornate dal termine Villareal e Osasuna si sfidano per obiettivi diversi, salvezza ed europa. i bookmakers danno favorito il sottomarino giallo, forse ricordando la storia del Villareal una retrocessione sarebbe clamorosa, ma nel calcio nulla è scontato. Le ultime prestazioni ci danno una conferma però: entrambe non stanno brillando. Il fattore campo e qualche campione rimasto in rosa ci fanno però preferire la squadra di casa.
Levante - Granada1 Over1.5
Real Sociedad - Racing Santander1 Under1.5PT
Espanyol - Sporting GijonOver 2.5 1
Villareal - OsasunaX Under 3,5
Nessun commento:
Posta un commento