sabato 28 aprile 2012

Espanyol e Levante sognano l'Europa

Ebbene sì, dopo l'umiliante risultato ottenuto in Champions da Barça e Real in Liga c'è chi già non ci pensa più e guarda in casa propria, cercando a tutti i costi di conquistare proprio un posto nell'Europa che conta. Una di queste è il Levante, che sta disputando un ottimo campionato e che ospita in casa un Granada in piena lotta retrocessione. La storia è più o meno sempre la stessa, due diverse motivazioni, come diversi sono anche i valori in campo, ma il Levante nelle ultime partite ha offerto prestazioni non proprio esaltanti, perdendo parecchio terreno nei confronti delle rivali. Ci sarà il tanto auspicato riscatto?

Il Real Sociedad è lì, vuole archiviare una volta per tutte la pratica salvezza e se questo implicherà la retrocessione del Racing Santander poco importa.
Accadde lo stesso proprio cinque anni fa, solo che le parti erano invertite. La "vendetta" a nostro parere è dietro l'angolo e come sempre va servita fredda.
Lo Sporting Gijon in quest'anno di Liga ha collezionato delle ottime vittorie, ma che troppo spesso si sono affiancate a sconfitte che hanno compromesso la permanenza nel massimo campionato spagnolo. L'Espanyol in casa è un osso duro da masticare, e ha bisogno di punti importanti se vuole conquistare l'Europa League. Nessuna delle due squadre ha tra le proprie caratteristiche la prolificità (caso eccezionale quello del 4-0 rifilato al Valencia dall'Espanyol). A 4 giornate dal termine Villareal e Osasuna si sfidano per obiettivi diversi, salvezza ed europa. i bookmakers danno favorito il sottomarino giallo, forse ricordando la storia del Villareal una retrocessione sarebbe clamorosa, ma nel calcio nulla è scontato. Le ultime prestazioni ci danno una conferma però: entrambe non stanno brillando. Il fattore campo e qualche campione rimasto in rosa ci fanno però preferire la squadra di casa.

Levante - Granada
1           Over1.5

Real Sociedad - Racing Santander
1           Under1.5PT

Espanyol - Sporting Gijon
Over 2.5         1

Villareal - Osasuna
X          Under 3,5


Nessun commento:

Posta un commento