venerdì 18 maggio 2012

Pronostici Ligue 2 18/05: Metz condannato e beffato

Non c'è praticamente più nulla da dire in Ligue 2, dove si è deciso tutto nella scorsa giornata. Apparentemente in zona retrocessione il Metz con tre punti aggancerebbe Le Mans e Le Havre. Entra così in gioco classifica avulsa e scontri diretti, dove il Metz è ancora una volta penalizzato. Dunque un'eventuale vittoria del Metz e un arrivo a pari punti penalizzerebbe lo stesso la squadra di Joël Muller. In testa è gia tutto deciso da qualche giornata con il Bastia che ha praticamente sempre avuto il campionato in mano e lo ha chiuso con 4 giornate d'antcipo.
Salgono dunque in Ligue 1 Bastia Reims e Troyes, che oggi cercano di salutare con un risultato positivo la Ligue 2. Il Bastia chiude in trasferta sul campo dell'Istres, stabile a metà classifica: la quota di suggerisce una doppia out.

Istres - Bastia
X2DC     NoGoal

Il Reims chiude invece in casa contro il Lens e ci tiene a chiudere in bellezza un campionato che l'ha vista protagonista assieme proprio al Bastia. 3 punti per coronare una cavalcata lunga un'anno.

Reims - Lens
1         Over 2.5

Troyes che ha dovuto invece lottare quasi fino alla fine con il Sedan, che sembrava favorito qualche tempo fa, quando addirittura era solitaria al secondo posto. Poi un vertiginoso calo di risultati ha portato addirittura il Sedan a non centrare la promozione a favore di un Troyes che ha saputo crederci. Oggi chiude in casa contro l' Amiens e le quote danno per spacciata la vittoria di casa.

Troyes - Amiens
1         Under 3.5

In chiave salvezza come abbiamo detto tutto è gia deciso con Le mans e Le havre che sono riuscite a salvarsi ai danni del Metz. Crediamo comunque vogliano chiudere nel migliore dei modi questo campionato portando a casa una vittoria, anche per non arrivare a pari punti con il Metz se questa dovesse centrare una vittoria. Contro Angers e Arles l'impresa non è proibitiva

Le Mans - Angers
1           Over 1.5

Le Havre - Arles
1          Over 1.5

Il Metz con l'amaro in bocca penalizzato dalle statistiche e dalla classifica avulsa cercherà comunque di vincere agganciando Le mans e Le havre se queste dovessero non raccogliere punti. Ci sembra difficile ma proviamo comunque la doppia IN tra le mura amiche contro il Tours.

Metz - Tours
1X            Under 3.5

Nessun commento:

Posta un commento