domenica 13 maggio 2012

Pronostici Serie A 13/05: Miracolo Napoli? Festa di gol a Torino

Siamo giunti ahinoi all'ultima giornata del campionato di Serie A. Come ogni anno ci ha regalato gioie ed emozioni una dietro l'altra, ma anche delusione e disperazione, per quello che è uno dei campionati di calcio più belli al mondo. Se per il titolo nazionale i giochi si sono conclusi nella penultima giornata, con la Juventus campione d'Italia, per la corsa alla Champions League è ancora tutto aperto, con la classifica che vede leggermente avvantaggiata l'Udinese di Guidolin rispetto a Napoli, Lazio e Inter.
Ma tutto può ancora succedere e la giusta miscela di risultati può portare una delle 4 squadre dritta in Champions. Programmate tutte per Domenica le gare della 38^ di A senza anticipi al Sabato, si parte con le gare delle 15.00 che ci offrono soprattutto la festa bianconera in casa davanti ai propri tifosi: ospita l'Atalanta di Colantuono che può essere più che soddisfatta del proprio campionato e della salvezza ottenuta con i 6 punti di penalizzazione. La Juventus vorrà festeggiare nel migliore dei modi e chiudere con una vittoria davanti al proprio pubblico. 1 senza indugi.

Juventus - Atalanta
1              Over 3.5

Il Milan invece proprio non la vorrebbe giocare questa gara, immaginiamo la delusione dei tifosi che non faranno sentire il proprio calore a San Siro e i giocatori ancora delusi per aver regalato lo scudetto ai bianconeri. La squadra di Allegri infatti ad un certo punto del campionato si è ritrovata addirittura a +7 ma con una gara in più, dunque una squadra che ha deciso di farsi del male da sola. Cercherà almeno nell'ultima di campionato di chiudere in modo dignitoso anche per non allungare il distacco con la capolista. Per le statistiche.

Milan - Novara
1             Over 3.5

Ultima gara delle 15.00 quella tra Fiorentina e Cagliari. Dopo l'incredibile accaduto di due domeniche fa con protagonisti l'allenatore Delio Rossi e l'attaccante Ljajic, la Fiorentina sembra aver superato bene l'accaduto reagendo in casa del Lecce portando a casa una bella vittoria, decretando quasi certamente la Serie B per i pugliesi e la permanenza in A per i viola.
In casa quest'anno la Fiorentina ha faticato più del dovuto a chiudere le gare e oggi crediamo non sarà semplice portare una vittoria a casa, l'ultima della stagione. Ci affidiamo dunque agli esiti con Goal.

Fiorentina - Cagliari
Goal           Over 2.5

Alle 18:00 giocano in casa Parma e Cesena rispettivamente contro Bologna e Roma. La prima gara mette a confronto due suadre in forma strepitosa, che nel finale campionato hanno tenuto il passo delle grandi, soprattutto il Parma che vincendo oggi potrebbe addirittura strappare la 7^ vittoria consecutiva. Il Bologna nell'ultimo turno ha spento quasi del tutto le speranze champions del Napoli con una doppietta frutto del gioco di squadra e della compattezza. Prevediamo una gara molto equilibrata e il fatto di essere l'ultima di campionato ci fa preferire un pareggio con goal.

Parma - Bologna
X             Goal

Cesena e Roma sono sono due squadre che non hanno più niente da dire a questo campionato. I Romagnoli tornano nella serie cadetta salutando la massima serie dopo due anni di permanenza, la Roma dichiara fallimentare la sua stagione di transizione e di crescita fallendo anche l'aggancio all'Europa league. Si giocherà dunque senza l'obbligo di vincere in una delle più classiche gare di fine campionato. Sarà l'occasione per i padroni di casa per salutare in bellezza? Noi vogliamo crederci e osiamo.

Cesena - Roma
1             Goal

Ed ecco le gare importanti dell'ultimo turno, quelle che decreteranno la 3^ e ultima partecipante alla prossima UEFA Champions League. E' stata una rincorsa lunga e avvincente, con i protagonisti che si sono alternati nelle ultime giornate ed una Lazio che ha gettato la spugna dopo essere stata padrona per l'intero campionato, complici gli infortuni che hanno decimato la compagine capitolina. L'inter invece può dichiararsi davvero fortunata se si trova li, le altre hanno smesso di correre e hanno aspettato i nerazzurri, che strano ma vero con una combinazione di risultati (assai improbabile) potrebbero incredibilmente ritrovarsi al 3° posto. Inter che affronterà proprio i biancocelesti in una gara-spareggio che si prospetta assai avvincente. La Lazio è in caduta libera, i nerazzurri invece dopo la schiacciante vittoria nel derby ci proveranno fino in fondo.

Lazio - Inter
X2          Under 3.5

Napoli che dopo essersi letteralmente suicidato con le proprie mani in quel di Bologna deve soltanto vincere col Siena e sperare. Augurarsi una vittoria dei cugini Catanesi e un pari o una vittoria ospite in Lazio - Inter. Solo cosi i partenopei potrebbero balzare al 3 posto e forte della classifica avulsa avere la meglio. La speranza è l'ultima a morire, e senza Cavani il Napoli centrerà comunque i 3 punti, anche con più gol di scarto.

Napoli - Siena
1H           1P1F

E' sicuramente questa la gara più importante, quella che può smuovere gli equilibri o chiudere definitivamente la porta a Napoli Lazio e Inter. All'Udinese di Guidolin basterebbe anche solo un punto per essere certi di restare al comando, le inseguitrici invece devono speraro soltanto in una vittoria degli etnei, che se giocano come sanno, in casa hanno sempre venduto cara la pelle, risultando difficili da battere anche dalle grandi del nostro calcio. Sarà ancora più forte il legame sull'asse Etna-Vesuvio? I tifosi di fede partenopea si augurano di si.

Catania - Udinese

1              Under 3.5

Nessun commento:

Posta un commento