venerdì 27 aprile 2012

Fiducia a Everton, Swansea e Aston Villa

Gran parte della giornata di Premier andrà in scena domani, anche se la partita più attesa è sicuramente il derby di Manchester che molto probabilmente decreterà la regina del campionato. Passiamo però nel dettaglio ad analizzare i match di domani che nel loro "piccolo" decreteranno esiti non meno importanti. L'Everton, dopo l'esposlivo pareggio strappato in casa dello United, fronteggia un Fulham senza grandi ambizioni, che ha già conquistato un abbondante salvezza.
Partita questa, quindi, dal carattere quasi amichevole, ma non possiamo nascondere l'ottimo stato di forma della squadra di Liverpool, mentere il Fulham in trasferta ha un rendimento tutt'altro che positivo.
Un temibilissimo Stoke City, che tra le mura di casa ha dato del filo da torcere anche alle grandi di Premier, ospita un Arsenal, sì favorito, ma che nelle ultime tre gare ha conquistato solo 4 punti, un bottino misero, pensando che 3 di questi li ha persi in casa con un Wigan abbondantemente alla sua portata. Prevediamo quindi una sfida parecchio spumeggiante.
L'Aston Villa sarà ospite di un West Brom che ha disputato fino ad ora un ottimo campionato, conquistando già ampiamente il proprio obiettivo, la salvezza. Chi invece è tutt'altro che salvo, è proprio l'Aston Villa, che sta attraversando un momento negativo e non centra la vittoria da ben sette incontri. Se vuole dare una svolta al proprio campionato, questo è il punto giusto da cui ripartire.
I lupi del Wolverhampton sono matematicamente retrocessi nello scorso turno, mentre i cigni dello Swansea in casa vantano un trend abbastanza positivo, dove hanno battuto corazzate come Arsenal e Manchester City. Anche questa partita con nessun obiettivo, però lo ammettiamo, abbiamo un debole per lo Swansea e puntiamo nuovamente sulla squadra di casa, che pur senza particolari motivazioni, pensiamo possa aggiungere un'altra tacca sul proprio fucile casalingo.
Sunderland e Bolton negli ultimi dieci incontri hanno totalizzato rispettivamente 11 e 13 punti. I primi sono ampiamento salvi, mentre i secondi  vogliono a tutti i costi la salvezza, rinfrancati dopo la vittoria esterna contro l'Aston Villa. I padroni di casa sono ovviamente favoriti, ma le veementi motivazioni del Bolton potrebbero fare la differenza dal momento in cui il Wigan ha un difficile appuntamente che si chiama Newcastle.
Proprio il Newcastle, che viene da ben sei vittorie consecutive e crede ancora al treno Champions, si scontra con un Wigan ad un passo dalla zona retrocessione. Partita questa quindi che vede entrambe le squadre lottare per qualcosa di importante. Innegabile che i valori in campo siano nettamente a favore degli ospiti, ma il Wigan in casa ha addirittura battuto di misura lo United. Un pareggio forse starebbe scomodo ad entrambe, però non è da escludere.
Il posticipo della giornata di Sabato si conclude con un'altra sfida dal carattero "scialbo", sia il Liverpool che il Norwich non hanno obiettivi davanti a loro. Il primo perchè conducendo un campionato parecchio deludente è fuori anche dall'Europa League, mentre il secondo ha già centrato la salvezza. Entrambe le square vanno molto d'accordo con il segno over e visto il match, i goal non dovrebbero mancare.


Everton - Fulham
1         Over

Stoke City - Arsenal
Goal   Over 1.5

West Bromwich - Aston Villa
X2      Under 3,5

Swansea - Wolverhampton
1        Under 3,5

Sunderland - Bolton
X2     Goal

Wigan - Newcastle
X       Goal

Norwich - Liverpool
Over 2.5  Goal





Nessun commento:

Posta un commento