venerdì 27 aprile 2012

Napoli, volata Champions. Colpo Chievo Verona?

Siamo ormai giunti al fotofinish in serie A, mancano 5 partite al termine e i piazzamenti che contano sono ancora tutti da decidere. E' il caso del Napoli che dopo un mese di appannamento con 1 pareggio e 3 sconfitte, ha recuperato punti importanti per il terzo posto vincendo con Novara e Lecce. La Roma ha buttato al vento un'occasione d'oro per inserirsi prepotentemente alla corsa Champions perdendo in casa contro una Fiorentina che ci ha preso gusto a vincere con le grandi.
Può ancora provarci ma proprio il Napoli e la Lazio sembrano avere qualche chance in più. Partenopei che vanno a Roma recuperando una pedina fondamentale, Ezequiel Lavezzi, che verrà schierato però in panchina per non rompere il giocattolo ritrovato.
Dopo La Mela, Osvaldo e De rossi squalificati, out anche Stekelenburg. E' dunque una Roma in piena emergenza quella di domani sera. Sentiamo dunque di sbilanciarci in favore degli ospiti. Archiviato il big match delle 20.45 dell'olimpico passiamo ora agli anticipi pomeridiani,il Cagliari che ospita il Chievo di Di Carlo e il derby di Sicilia tra Palermo e Catania. I sardi sembrano averci preso gusto a vincere negli anticipi, con un ruolino casalingo davvero di alto livello con 4 vittorie 1 pari e 1 sconfitta nelle ultime sei tra le mura amiche. Proprio per questo, e per l'andamento altalenante durante la stagione, pensiamo ad un possibile passo falso, a favore del Chievo Verona che fuori casa ha sempre espresso un bel calcio. Chiudiamo analizzando una partita ricca di fascino che da sempre ci ha regalato emozioni e sorprese. Se negli scorsi anni però il Catania recitava il ruolo di outsider e di squadra più "debole" quest'anno possiamo dire che la situazione si è rovesciata o almeno pareggiata. Il momento delle due squadre non è dei migliori, con una media da retrocessione nelle ultime 6 gare. Prevediamo una gara equilibrata.

Cagliari - Chievo
X2DC      Under 3.5

Palermo - Catania
X             Goal

Roma - Napoli
X2           Segna gol Cavani

1 commento: