mercoledì 2 maggio 2012

Base PSG, Ajaccio - Sochaux big match salvezza

La gara di ieri sera tra Montpellier e Evian Thonon Gaillar ci ha insegnato che nulla è scontato. Grazie al pari della capolista la corsa al titolo è ancora aperta, anche se le chance del Psg di raggiungere la vetta sono ridotte all'osso. Parigini che incontrano il St.Etienne, reduce da 3 vittorie  e un pari nelle ultime 4 gare. Non proprio semplice come partita, ma la squadra di Ancelotti non può assolutamente sbagliare per crederci ancora.


Psg - St.Etienne
1                    Over 2.5

In coda alla classifica ci sono 7 squadre in 6 punti, due di queste sono Ajaccio e Sochaux , che si incontrano nella 35° giornata in una sfida da dentro o fuori. In casa l'Ajaccio difficilmente perde punti, una sola sconfitta nelle ultime 10 gare. Gli ospiti in trasferta sono poco incisivi e poche volte hanno vinto in questo campionato. Il nostro pronostico è favorevole ai padroni di casa, anche se sarà una gara equilibrata.

Ajaccio - Sochaux
1XDC           Under 2.5

Anche Caen Lorient è sfida di bassa classifica, con gli ospiti che precedono il Caen di 3 punti, sarebbe un occasione d'oro per gli uomini di Patrice Garande che potrebbe agganciare proprio il Lorient. Anche qui siamo favorevoli alla squadra di casa anche se il Lorient fuori casa e il Caen in casa sono poco continue e potrebbe accadere di tutto.

Caen - Lorient
X                 1PT

La crisi del Brest è inarrestabile, ma anche il Tolosa non se la passa bene, con 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. Periodo negativo degli ospiti che hanno ridimensionato gli obiettivi stagionali, che fino a un mese fa erano sicuramente più rosei quando addirittura si parlava di Champions. Oggi fanno visita al Brest che ha un disperato bisogno di punti, attualemente terz'ultimo. Il peggior attacco del campionato, quello del Brest, contro la miglior difesa, quella del Tolosa, ci fanno immaginare una sfida bloccata e povera di gol.

Brest - Tolosa
Under 2.5    X2DC

Vittoria d'obbligo per il Lione se vuole agguantare il 4° posto che vorrebbe dire Europa League. L'avversario, il Valenciennes, è di tutto rispetto ma fuori casa è reduce da 3 sconfitte consecutive e il Lione potrebbe approfittare di questo momento difficile. La vittoria di casa è offerta in media a 1.65, non sembra una quota su cui fare affidamento, dunque preferiamo scommettere sull'esito over, visto che parliamo del 4 miglior attacco, con una difesa che lascia a desiderare.

Lione - Valenciennes
Over 1.5     XPT

Nessun commento:

Posta un commento