lunedì 7 maggio 2012

Montpellier: paura titolo?

Mancano ancora tre giornate al termine del campionato francese, tranne per Valenciennes e Psg che hanno anticipato ieri, portando momentaneamente i parigini in testa alla classifica a pari merito con il Montpellier. Iniziamo proprio analizzando la capolista, che va a far visita al Rennes, in piena corsa per un piazzamento Europa. Il Montpellier visto nell'ultima uscita casalinga con l'Evian ci fa riflettere, sembra non volerlo proprio vincere questo titolo: la forza del Rennes tra le mura amiche e l'ottima quota offerta dai book ci fanno preferire una doppia chance IN.

Rennes - Montpellier
1X          Over 2.5

Considerando il pari del Lione nell'anticipo, il Lille in casa dovrebbe fare un sol boccone del malcapitato Caen se vorrà raggiungere la Champions diretta senza passare per i preliminari. E' pur vero che gli ospiti non navigano in una buona situazione di classifica, ma il gap tra i due organici e troppo alto per non fare la differenza.

Lille - Caen
1        1PT


Occasione d'oro per il Lorient per dichiararsi quasi ufficialmente salvo, battendo una diretta concorrente portandosi così a + 7 dalla retrocessione. Il momento del Dijon è difficilissimo, 5 sconfitte consecutive e una vittoria che non arriva da quasi due mesi. I padroni di casa sono altalenanti ma dovrebbero centrare la vittoria oggi dopo la sconfitta dell'ultimo turno.

Lorient - Dijon
Xpt        under 3.5

St Etienne e Tolosa devono sfruttare questo turno se non vogliono abbandonare definitivamente i sogni europei. Contro Marsiglia e Nizza che ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, devono far punti per raggiungere 4 e 5 posto occupati attualmente da Lione e Rennes che vorrebbe dire Europa League.
Se per il Tolosa ci sbilanciamo consigliando una vittoria senza indugi, per il St Etienne meglio puntare su una Doppia chance IN.

ST.Etienne - Marsiglia
1X          Over 1.5

Tolosa - Nizza
1            Nogoal

2 commenti:

  1. Tutte prese tranne il Montpellier, che ha vinto la sua trasferta ostica col Rennes.

    RispondiElimina