venerdì 11 maggio 2012

Pronostici calcio Ligue 2 11/05: Che lotta salvezza! Clermont e Troyes sfida a distanza

Mancano ormai 2 giornate nella Ligue 2 francese e la maggior parte dei giochi sono fatti. Bastia e Reims promosse in Ligue 1, Amiens e Boulogne retrocedono nella terza lega francese. Stasera si giocano quasi tutto le squadre che vogliono salvarsi, ben sei squadre in pochi punti che lottano per non retrocedere.
Cominciamo ad analizzare le squadre più a rischio, Le Havre e Metz. Giocano entrambe in trasferta su campi difficili, come quelli del Laval, ancora immischiato nella lotta retrocessione, e il campo dell'Arles per il Metz, vero e proprio scontro diretto, solo 3 punti a dividere le due squadre.
Prevediamo due gare estremamente equilibrato e con preferenze sui pareggi.

Arles Avignon - Metz
X         Under 3.5

Laval - Le Havre
1XDC  Over 1.5

Poco più sù in classifica sono Lens e Le mans, entrambe a 44 punti, a tre punti dalla retrocessione. Il Lens ospita l'Istres, e dovrebbe portare a casa l'intera posta in palio approfittando della tranquillità degli avversari e delle poche motivazioni. Più difficile la gara del Le Mans che va a Tours a giocarsi la salvezza. Squadra di casa che dista sei punti a 2 giornate dal termine dal terzo posto che vorrebbe dire Ligue 1, ma dovrebbe accadere una catastrofe lissù per la promozione del Tours. Comunque ci credono ancora e fanno bene, Doppia IN.

Tours - Le Mans
1XDC    Over 1.5

Lens - Istres
1            Goal

Chiudiamo con le ultime gare che andremo ad'analizzare, Guingamp - Clermont. e Monaco - Troyes. Qui si parla di promozione, promozione diretta, e a contendersela sono Clermont e Troyes. Distanti solo 3 punti il Clermont deve vincere a tutti i costi per crederci ancora e chiede strada al Guingamp salvo e senza voglie. Spera invece in una gran gara del Monaco che ospita il Troyes, attualmente terzo e attualmente in Ligue 1.
Gran bella gara con due squadre molto ostiche, il Monaco nel girone di ritorno ha fatto molto bene ma dovrà vedersela con la  voglia di promozione del Troyes. Equilibro con riserva X2.

Guingamp - Clermont
2         Over 1.5

Monaco - Troyes
X2       Under 3.5



Nessun commento:

Posta un commento