domenica 13 maggio 2012

Pronostici Ligue 1 13/05: Ribaltone Lille? Occasione Psg

Penultima giornata in Francia dove è ancora tutto in gioco, sia in chiave Titolo e Champions che in chiave salvezza. Se per la Champions i giochi sono un pò più delineati, la lotta per non retrocedere è una vera e propria bagarre con 7 squadre in 4 punti e tutte potenzialmente a rischio.
Iniziamo analizzando proprio le gare che interessano la media bassa classifica. Partiamo con l'Auxerre che deve assolutamente fare punti se vuole abbandonare l'ultima postazione in classifica e sperare nell'ultimo turno una salvezza insperata.
Va sul campo del Marsiglia che è già salvo e non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Il rendimento interno del Marsiglia non è brillantissimo, tralasciando le ultime due gare i padroni di casa venivano da ben 4 sconfitte consecutive. Diamo fiducia agli ospiti a gran quota.

Marsiglia - Auxerre
X2         Under 3.5

In penultima posizione il Dijon che oggi ospita il Tolosa. Non è più la squadra brillante che abbiamo conosciuto a inizio stagione e sta avendo un periodaccio, soprattutto fuori casa, dove nelle ultime 10 gare ha perso ben 6 volte e pareggiato 1. Anche il Dijon in casa non è fortissimo e nelle ultime 4 gare casalinghe ha raccolto la miseria di un punto. Crisi per crisi scegliamo la squadra di casa che ha un'obiettivo più importante da raggiungere: la salvezza

Dijon - Tolosa
1X          Over 1.5

Analogo discorso fatto per il Dijon vale per il Brest, che oggi affronta in casa il Valenciennes. Appaiata inclassifica a 35 punti proprio con il Dijon il Brest ha un disperato bisogno di punti per non perdere terreno in questa lotta per la salvezza. Il Valenciennes fuori casa lascia davvero a desiderare, non vince da due mesi e ha raccolto 2 punti nelle ultime 6 gara lontano da casa.

Brest - Valenciennes
1            Goal

Match spareggio tra Caen e Sochaux che si incontrano a due giornate dal termine distanziate soltando di due punti. Meglio situata in classifica è proprio la squadra ospite, che a quota 38 punti ha costruito le proprie fortune tra le mura amiche, mentre in trasferta è poco pungente e solo di rado riesce a vincere e convincere. I padroni di casa invece difficilmente perdono, potrebbe essere una gara molto equilibrata, ci sbilanciamo sul segno X

Caen - Sochaux
X         Under 2.5

Manca poco al Nizza per dichiararsi salvo, proprio i tre punti da conquistare stasera potrebbero garantire la permanenza in Ligue 1. Un'Evian senza obiettivi crediamo lascerà il passo alla voglia e alle convinzioni della squadra di casa.

Nizza - Evian
1         Goal

Ultima squadra che più delle altre rischia di non giocare il massimo campionato anche l'anno prossimo è l'Ajaccio, che oggi però ha una partita durissima contro il Lione. Ospiti che però sono stazionari al 5 posto e non possono ne migliorare ne peggiorare, per dipiù le statistiche casalinghe dell'Ajaccio possono far dormire sonni tranquilli ai propri tifosi, quasi imbattibile per tutto il campionato. Proviamo la vittoria di casa ad una quota molto interessante.

Ajaccio - Lione
1          1P-1F

Il big match di giornata è sicuramente lo scontro al vertice tra Montpellier e Lille. I padroni di casa non hanno chiuso il campionato quando potevano ed ora ne pagano le conseguenze. Perdendo oggi infatti il Montpellier richierebbe un clamoroso inserimento del Lille nella corsa al titolo, infatti se gli ospiti vincono e il Psg non va oltre il pareggio si ritroverebbero ad inseguire entrambe il Montpellier a -2 con una giornata da giocare. Ci sarà da divertirsi! Ci vogliamo divertire e dunque strizziamo l'occhio agli ospiti che vengono da 5 vittorie consecutive.

Montpellier - Lille
X2         Goal

Il Psg invece ha solo il dovere di vincere. Deve solo centrare i tre punti e aspettare buone notizie da Montpellier, dove il Lille potrebbe fare un gran favore agli uomini di Ancelotti. Crediamo stasera non ci siamo difficoltà per Pastore e compagni battere un Rennes in caduta libera.

Psg - Rennes
1           Over 3.5

Nessun commento:

Posta un commento