mercoledì 2 maggio 2012

Vittorie d'obbligo Fiorentina e Genoa. Passo falso Lazio?

Archiviati i due anticipi del turno infrasettimanale entriamo nel vivo della 36° giornata. Si giocano tutte alle 20.45 le sfide in programma: il gruppo Champions è sparpagliato tra casa e trasferta, con l'Udinese che visita il Cesena, L'Inter a Parma e la Lazio che ospita il Siena. La lotta Scudetto prosegue inarrestabile: La Juve può chiudere la pratica battendo il Lecce, il Milan prova a restare aggrappato sperando in un passo falso dei bianconeri battendo L'Atalanta. Entriamo nel dettaglio delle gare, partendo dalla sfida del Granillo.

La cura Stramaccioni sembra stia dando i suoi frutti, L'Inter ha ripreso a vincere con continuità, e strano ma vero si ritrova a giocarsi un posto Champions. Affronta oggi forse la squadra più in forma del campionato, apparte la Juve, con 4 successi consecutivi. I risultati e l'andamento delle due squadre però ci fanno capire una cosa: segnano e fanno segnare. Preferendo comunque la squadra ospite, ed un fisiologico passo falso del Parma, consigliamo l'esito Goal e Over che dovrebbe verificarsi senza troppa difficoltà.

Parma - Inter
X2           Goal


Al Manuzzi di Cesena arriva l'armata Guidolin, attributo valido forse in casa, ma non in trasferta, dove i bianconeri non hanno mai brillato per tutta la stagione: solo 8 punti raccolti sui 30 disponibili delle ultime 10 gare. La vittoria con la Lazio sembra però aver dato all'Udinese la convinzione di potercela fare, almeno a vincerle tutte senza pensare a chi sta davanti. Il Cesena gioca ormai con la testa libera da pressioni e può esprimere il proprio calcio, rischiando di portar via punti importanti dal Meazza di Milano nell'ultimo turno. Sarà una partita equilibrata e non povera di Goal, ma preferiamo Di Natale e compagni che sembrano crederci di più

Cesena - Udinese
2              Goal

Dopo la brutta sconfitta con i diretti concorrenti per un posto Champions, una Lazio incerottata ospita il Siena di Sannino che tanto bene sta facendo in questa stagione. L'infermeria delle Lazio è stracolma, e come se non bastasse si allunga l'elenco degli squalificati: 9 titolari indisponibili. Proprio per questo motivo non ci sentiamo di sbilanciarci sull'esito finale, la vittoria di casa è troppo incerta per poterla consigliare. Potendo dare un pronostico e considerando che sarà una gara equilibrata consigliamo il pari almeno fino al primo tempo, probabilmente la Lazio riuscirà a portare a casa i tre punti come fece con il Cagliari, al 90' con Diakite.

Lazio - Siena
XPT         Under 3.5

La bagarre retrocessione entra più che mai nel vivo. Fino al Siena sono ancora tutte in ballo, ben 6 squadre, ma un'eventuale sconfitta oggi del Lecce a Torino sarebbe la condanna definitiva per i salentini, che hanno sprecato due match point in casa, raccogliendo 0 punti su 6. Considerando che il Lecce va a Torino, Con la Juve schiacciasassi di quest'anno, le pretendenti alla salvezza possono stare un pò più tranquille.
Partiamo dalla Fiorentina che ospita il Novara già retrocesso di Tesser. I Piemontesi, apparte qualche colpo di coda, come le vittorie a Siena ,Milano con l'Inter e in casa con Udinese e Lazio, per il resto del campionato hanno regalato punti a tutte. Possiamo fare lo stesso discorso del Cesena: gli ospiti giocheranno con la testa libera da pressioni, già condannati alla B, contro i Viola che invece di pressioni ne avranno eccome. Servono i tre punti per non complicare le cose, e oggi ci sembrano alla portata dei padroni di casa.

Fiorentina - Novara
1              Under 2.5

Ancora più ingarbugliata la situazione del Genoa, che però ha dalla sua due fattori positivi. Il Lecce va a Torino, e stasera i Grifoni incontrano una squadra già salva. Rossoblu che non potranno contare sull'apporto dei propri sostenitori dopo gli accaduti di Genoa - Siena: si giocherà nel neutro di Brescia. I 5 punti nelle ultime 13 gare hanno risucchiato il Genoa ad un passo dalla B. Oggi con una vittoria potrebbe tirare un bel sospiro di sollievo sperando nei Gol di Vucinic e compagni. Vittoria obbligata.

Genoa - Cagliari
1               Under 2.5

Dopo aver fatto tanti riferimenti alla capolista eccoci ad analizzare la corsa Scudetto. Il Milan non può far altro che vincere contro l'Atalanta, e siamo certi che lo farà. la Juve ospita in casa un'avversario più difficile di quello del Milan, che le proverà tutte per portar via anche solo un punto dallo Juventus stadium. Meglio l'esito Goal e Over, un eventuale pareggio dei bianconeri comunque non pregiudicherebbe lo scudetto.

Milan - Atalanta
1P1F         1Handicap

Juventus - Lecce
Over 2.5    XPT

L'ultima gara da analizzare è Catania Bologna, senza risvolti di classifica e con le due squadre già salve e senza ambizioni maggiori. Il Catania tra le mura amiche è temibilissimo, dove difficilmente perde ed ha una buona continuità, Il Bologna dopo il bel periodo ricco di punti, pensiamo possa avere un turno di stop per rifiatare, lasciando il passo agli etnei.

Catania - Bologna
1XDC       Goal



4 commenti:

  1. Guarda sarei pienamente d'accordo con te... oggi ci dovrebbero essere molte partite basi, ad esempio 1 genoa 1 fiorentina 2 udinese 1 juve 1 milan 2 inter e da tifoso napoletano anche io spero nel passo falso della lazio e ho giocato x. Se fosse cosi oggi prenderemmo tutti e sappiamo che non sarà cosi...quindi le possibili squadre che possono far cadere secondo me le piu scontate come l'1 della juve e l'1 del milan per non parlare dell'inter che vince sempre con un po di fortuna....che ne pensate?

    RispondiElimina
  2. Il Milan dovrebbe riuscire a vincere, più difficile per l'Inter a Parma, meglio giocare Goal o over, stesso discorso per la partita di Torino

    RispondiElimina
  3. dopo il calcioscommesse nessuno sta regalendo più le vittorie....l'atalanta è una squadra ostica e ultimamente il milan non ha vinto facilmente soprattutto in casa con il Genoa....ho buttato due euro X2 atalanta e 2 a 2 juve lecce :D

    RispondiElimina
  4. la pubblico nella sezione le possibili sorprese... ;)

    RispondiElimina