sabato 5 maggio 2012

Che bagarre per il treno Europa

Dopo la matematica vittoria del titolo del Real Madrid nella scorsa giornata, questa settimana la Liga scenderà tutta in campo di Sabato sera. A differenza di Real e Barcellona c'è chi ha tutt'altri problemi e deve giocarsi la propria chance europea in queste giornate che mancano. Giro di boa proprio per questo obiettivo sarà questa giornata, infatti in 12 punti ci sono ben 10 squadre.
Forse la sfida di punta che rende a pieno il concetto è Atletico Madrid - Malaga. I padroni di casa non perdono da sei gare di fila (se contiamo l'Europa League), ma negli ultimi due incontri hanno incassato due pareggi che vanno parecchio stretti. Per la prossima stagione l'Europa League è l'obiettivo minimo e l'Atletico necessita ancora di qualche punto, soprattutto contro le dirette rivali. Un Malaga abbastanza discontinuo potrebbe risultare non imbattibile e per questo consigliamo il segno 1 o in alternativa l'over che non dovrebbe mancare vista la portata offensiva delle due compagini.

Atletico Madrid - Malaga
1       Over 2,5

Lo Sportgin Gijon se vuole quantomeno tentare l'impresa salvezza necessita di due vittorie in altrettante gare. Il Betis viene da una convicente vittoria nel derby di Siviglia ed è sempre più intenzionato a conquistare l'Europa. Sfida aperta a una molteplicità di risultati. Visto lo stato di forma del Real Betis consigliamo il doppio segno favorevole agli ospiti, ma le motivazioni potrebbero dare vita ad una partita esplosiva quindi anche il segno Goal si propone come valida alternativa.

Sporting Gijon - Real Betis
X2    Goal

Il Valencia ha un buon margine di vantaggio da amministrare nei confronti delle pretendenti al terzo posto ed ho ospita un Villareal reduce da un'ottima vittoria in casa dello Sporting Gijon. Partita apparantemente già scritta che però potrebbe rivelare qualche sorpresa. Consigliamo il segno 1, ma anche qui il segno Goal (che ha anche una buona quota) potrebbe rivelarsi una buona scelta, soprattutto con un Villareal che fuori casa mette a segno quasi sempre almeno una rete.

Valencia - Villareal
1     Goal

Anche l'Osasuna si gioca la sua ultima possibilità per raggiungere il treno Europa. Il trend non è dei migliori, solo due vittorie negli ultimi dieci icontri. Il Real Sociedad ha conquistato la salvezza e può ritenersi soddisfatto della propria stagione. Difese tutt'altro che imbattibili quelle delle due squadre, sfida quindi da Over per chi non vuole rischiare, ma il segno 1 potrebbe essere una ghiotta alternativa.

Osasuna - Real Sociedad
1    Over 2,5

Nessun commento:

Posta un commento