domenica 6 maggio 2012

Continuità Napoli, certezza Juve. Milan, scudetto al fotofinish?

Archiviati i due anticipi del Sabato, con due risultati a sorpresa, l'ennesima sconfitta del Lecce, che tra le mura amiche sembra avere paura dei proprio tifosi, e il pari della Roma che dice addio alle residue speranze di Europa League. Le gare domenicali si aprono con Siena - Lecce delle 12.30. Si affrontano due squadre che tanto bene hanno fatto in questa stagione, ma il momento strepitoso dei ducali potrebbe esercitare il proprio effetto anche sui ragazzi di Sannino.
Meglio optare per l'esito Goal, la testa libera da pressioni permetterà di esprimere tutto il potenziale di entrambe.

Siena - Parma
Goal       X2

Atalanta - Lazio é l'ultima spiaggia per i biancocelesti che sembrano non crederci più. Gli infortunati sono sempre gli stessi e giusto per complicare le cose si sono aggiunti Ledesma e Biava alla lista degli indisponibili. Il campionato dell'Atalanta ormai ha detto tutto e si avvia ad una brillante conclusione, con una salvezza raggiunta anticipatamente anche con il -6 iniziale.

Atalanta - Lazio
1X         Under 3.5

Dopo un periodo in cui girava tutto storto al Napoli, ora la dea bendata ha deciso di sorridere agli azzurri. Le concorrenti hanno smesso di correre e quelle che possono impensierire gli azzurri nella fatica classifica avulsa avrebbero comunque la peggio. Adesso i partenopei non devono far altro che il proprio dovere portando a casa questi 6 punti. Non sarà sfida facile con il Bologna non regala nulla, ma la carica dei ventimila napoletani che riempiranno il Dall'Ara daranno la giusta spinta a Cavani e compagni.

Bologna - Napoli
2           Under 3.5

L'Udinese è una di quelle squadre che ha mantenuto il passo del Napoli, o per meglio dire, è l'unica insieme al Napoli che ha fatto "meno peggio" delle altre. Ospita il Genoa di De Canio che sembra davvero poca roba. Addirittura ha dovuto aspettare una gara in campo neutro per riuscire a vincere dopo 3 mesi di astinenza. La sconfitta di oggi del Lecce ha rassicurato un po i rossoblu, che però, a +3 sono ancora incerti della permanenza in A.

Udinese - Genoa
X          Over 1.5

Al Renzo Barbera il Palermo ospita il Chievo Verona di Pioli. Mura amiche che si sono rivelate vero e proprio tesoro per i rosanero: 32 dei 42 punti sono stati conquistati in casa. Ostico in trasferta il Chievo potrebbe dare del filo da torcere ai siciliani che nelle ultime uscite sono apparsi troppo distratti, complici le innumerevoli assenze, Miccoli su tutti.

Palermo - Chievo
XPT      Goal        

Ed eccoci alle gare più importanti della giornata, i match scudetto. La Juve fa visita"al Cagliari, che però non può godere del proprio stadio e della propria gente per l'inagibilità del Sant'Elia. Dunque ancora a campo neutro, in quel di trieste, i Sardi giocano l'ultima partita in 'casa' della stagione, ospitando i bianconeri, più che mai vogliosi di vittoria dopo la B e gli ultimi anni deludenti di A.

Cagliari - Juventus
2PT 2F        Over 1.5

Non poteva esserci partita più emozionante e avvincente per decretare i campioni d'Italia. Il derby di ritorno,  il 156° in Serie A, Inter Milan. All'andata ebbero la meglio i nerazzurri, che sembravano poter inserirsi prepotentemente nella corsa scudetto, arrivando addirittura a -6 dal primato, poi l'incredibile striscia negativa che ha portato gli ex campioni in carica ad essere fuori da tutte le competizioni, presenti e future. Barlume di speranza se si batte il Milan e si raccolgono i tre punti nell'ultima di campionato, sperando in un passo falso del Napoli. Poco probabile. Dall'altro lato c'è un Milan che dopo il pari casalingo della Juve con il Lecce è tornata a crederci. Deve centrare la vittoria e sperare in un altro passo falso dei bianconeri per realizzare un sogno che avrebbe del clamoroso a questo punto del campionato. Equilibrata e con i nervi tesi, preferiamo di poco gli uomini di Allegri.

Inter - Milan
X2         Under 3.5

Nessun commento:

Posta un commento