martedì 1 maggio 2012

Torino a Livorno, fattore campo per Pescara Juve Stabia e Reggina

Scendono in campo tutte insieme e con il format della Serie A le 22 squadre del campionato cadetto. In programma infatti la sfida apripista delle 12.30, si prosegue con il blocco delle 15.00 e in conclusione i due posticipi serali, alle 18.00 e alle 20.45. Il good morning di Modena - Sampdoria è sfida più che mai equilibrata: la Samp è squadra ostica e difficile da incontrare, non a caso è prima nella classifica dei pareggi, il Modena invece ha il solo rammarico di non aver cominciato prima a correre in questo modo: non una sconfitta nelle ultime 10 gare con 6 vittorie e 4 pari all'attivo.
I Blucerchiati cercano un posto nei play-off distanti solo un punto, questo ci fa preferire leggermente gli ospiti. Equilibrio.

Modena - Sampdoria
X2DC    Under 2.5

Il programma delle 15.00 propone parecchi match interessanti in chiave classifica. Un brescia in crisi, tre sconfitte consecutive, non poteva incontrare avversario migliore per superare le proprie difficoltà: l'Albinoleffe di Salvioni in caduta libera, 8 sconfitte consecutive e Lega Pro in saccoccia. Le altre non corrono, ed è per questo che i play-off sono ancora distanti 6 punti, serve la vittoria per non abbandonare completamente il sogno.

Albinoleffe - Brescia
2            Over 1.5

Sfida fondamentale nei quartieri alti della graduatoria tra Padova e Sassuolo. Se gli ospiti sono più sicuri di partecipare ai play-off, i padroni di casa devono ancora sudare per garantirsi gli spareggi. Le due sconfitte interne consecutive hanno pregiudicato la corsa ai primi posti per la promozione diretta, e messo in discussione l'operato della stagione. Il Sassuolo con due partite ancora da disputare è a 5 punti dalla vetta e in piena corsa con Pescara e Verona. Gli ospiti sanno far male fuori casa, parlano i numeri con 9 risultati utili e 1 sconfitta nelle ultime dieci trasferte. Prevediamo una gara attenta da entrambe le parti, ne risentiranno le reti e il bel gioco.

Padova - Sassuolo
X           Under 3.5

Il Pescara di Zeman, ritrovato dopo le 3 sconfitte consecutive, ha centrato due belle vittorie mettendo a segno 8 goal senza subirne. Riceve all'adriatico il Vicenza, in piena corsa salvezza. Il boemo è in un ottima situazione di classifica: come il Sassuolo ha due gare in meno e il Toro a soli 5 punti. Pescara potenzialmente capolista del campionato cadetto. Ci ha abituato a battute d'arresto, ma non crediamo che succederà con il Vicenza, che ha sempre perso con le grandi del torneo.

Pescara - Vicenza
1            Over 2.5    Segna Gol Immobile

Sempre in chiave primato Il Toro di Cairo va a far visita al Livorno, reduce da due brutte sconfitte, complice la tragedia del proprio centrocampista. Avrà superato tutto l'ambiente il momento negativo? Lo scopriranno gli uomini di Ventura che non vogliono di certo abbandonare la promozione diretta a questo punto del campionato. Continuità granata.

Livorno - Torino
Goal       X2DC

Dopo i sette risultati utili consecutivi, la brutta sconfitta di Modena ha frenato gli entusiasmi a Castellammare, dove prendeva corpo la speranza play-off. Non tutto è perduto: la possibilità di riavere i 4 punti della penalizzazione proiettano la Juve Stabia in piena corsa. Oggi le vespe ricevono il Grosseto, temibile fuori casa ma stazionario a metà classifica. le motivazioni faranno la differenza. Furia Stabia.

Juve Stabia - Grosseto
1            Over 1.5     Segna Gol Sau

Crocevia fondamentale per le stagioni di entrambe le squadre. Varese e Nocerina arrivano a questa gara con l'imperativo di vincere per non lasciarsi sfuggire gli obiettivi. I piemontesi sono in piena corsa play-off occupando l'ultimo posto utile, i campani invece sono distanti 4 punti dall'evitare i play-out. La Nocerina sembra aver trovato il giusto piglio anche in trasferta, con 6 punti nelle ultime due gare esterne. Dunque gara più difficile del previsto per il Varese, comunque favorito dai book, dato in media a 1.60. Colpo di scena.

Varese - Nocerina
2PT        Goal

Chiudiamo la giornata di B con il posticipo delle 20.45 Reggina Verona. I calabresi devono vincere se vogliono sognare ancora i play off, le statistiche sorridono ai padroni di casa: solo una sconfitta nelle ultime 10 gare interne. Il rendimento del Verona fuori casa è disastroso, anche qui le statistiche parlano chiaro: 1 vittoria 2 pareggi e ben 7 sconfitte considerando solo le ultime 10 gare. Potrebbe dunque essere una buona occasione per la Reggina, che dovrebbe riuscire a conquistare almeno un punto. Alternativa al Granillo con 2 squadre che segnano tanto l'esito Goal.

Reggina - Verona
1XDC     Goal

Nessun commento:

Posta un commento